PROTOTIPAZIONE RAPIDA 3D

La prototipazione 3D rapida è un insieme di diverse tecniche industriali che permettono la realizzazione del “prototipo”, cioè il primo elemento, o i primi elementi, di una futura serie produttiva finale.

I campi di applicazione sono potenzialmente infiniti in quanto la prototipazione rapida non ha limiti di forme o geometrie ed i materiali utilizzabili sono vari e numerosi. Essa si rivolge alla maggior parte dei settori: dal design alla produzione, ma anche agli utenti privati che vogliono dare vita alle loro idee!

STEP TECHNOLOGY è in grado di fornire un servizio di progettazione del prototipo da realizzare, utilizzando i più avanzati programmi 3D, che permettono al cliente di visualizzare in tempo reale tutte le varie  parti del pezzo.

Successivamente alla progettazione il pezzo viene elaborato e stampato grazie all'interfaccia presente tra i nostri software 3D e la stampante che andrà a realizzare il componente.




 

VISITA IL VIDEO DOVE VENGONO ILLUSTRATE LE VARIE FASI DI GESTIONE DEL MODELLO 3D PRIMA DELLA STAMPA:

 

                                                          




 IL NOSTRO LISTINO PREZZI 2018








NOTE:

NEL CONTEGGIO DELLA SUPERFICIE UTILIZZATA VIENE TENUTO CONTO ANCHE DEL MATERIALE DI SUPPORTO NECESSARIO PER PRODURRE IL MODELLO 3D.

SI PRECISA CHE I PREZZI INDICATI IN TALE LISTINO POSSONO SUBIRE  VARIAZIONI A SECONDA DELLA COMPLESSITA' DEL MODELLO 3D RICHIESO E DELLA NECESSITA' DI PRECISIONE DI ACCOPPIAMENTI.



I prototipi realizzati sono costruttivamente di ottima definizione e resistenza meccanica, potendo contare su stampanti 3D di ultima generazione che utilizzano materiali e tecniche di stampa avanzate e innovative.

 


                




SETTORI